Chi Sono

Chi Sono

Dott.ssa Sara Garibaldi | Psicologo Saronno

Psicologa a Saronno e Como, Psicoterapeuta, sono laureata presso l'Università Vita-Salute San Raffaele di Milano in Psicologia Clinica, Psicoterapeuta Cognitivo Costruttivista in formazione, iscritta all'Albo degli Psicologi della Lombardia con il numero 03/16060.

I colloqui psicologici che conduco si basano sui vissuti emotivi, sulle cognizioni, sulla capacità socratica di tirare fuori ciò che  il paziente ha già dentro di sè, nel rispetto delle sue risorse e potenzialità al fine di raggiungere un nuovo modo di dare significato agli eventi, una rielaborazione della storia di vita che consenta alla persona di acquisire un nuovo benessere.

Negli anni ho sviluppato molteplici competenze, sono entrata in contatto con realtà psicologiche e psichiatriche, ho potuto maturare esperienze con diverse tipologie di utenti, dagli adolescenti all'età adulta.

Mi sono relazionata con ragazzi con disturbi neuropsichiatrici, quali l'autismo, la fobia sociale, l'ADHD nell'ambito della psicomotricità, mi sono occupata di Progetti scolastici per rimotivare adolescenti e di sostegno psico-educativo rispetto all'autismo. Ho potuto confrontarmi con pazienti oncologici presso l'Ospedale Vita Salute San Raffaele, somministrando batterie testali e co-assistendo a colloqui psicologici. Ho partecipato a riunioni di équipe presso L'Università Vita Salute San Raffaele, presso l'Ospedale Sant'Anna di Como, presso il CPS- CRA di Ossuccio.

Nell'ambito clinico mi sono relazionata in particolar modo con adulti, appassionandomi giorno dopo giorno sempre di più al mio lavoro, essere psicologa clinica ha significato per me avvicinarmi a tematiche depressive, ansiose, fobiche, ossessive, a traumi psicologici, psicosi, tematiche ralative all'anoressia, al disturbo borderline di personalità, a momenti di crisi, a persone con poca autostima, con difficoltà facenti parte del percorso di vita. Ho potuto vedere donne e uomini vittime di stalking presso lo sportello comunale antistalking di Mariano Comense.

Mi piace ricordare che la psicologia e i colloqui sono costituiti da due persone che co-operano nel raggiungimento di un obiettivo comune, condiviso all'interno dei colloqui stessi, nel perseguimento del benessere individuale.

 

Stai cercando uno Psicologo a Saronno o a Como? Contattami per informazioni o per un primo incontro in studio.

 

Tel. 349 73 35 199

Contatta lo Psicologo Saronno e Como  

Iscriviti alla Newsletter

captcha 
Privacy e Termini di Utilizzo

Dove Ricevo - Saronno e Como

Disclaimer

L'autore dichiara che le immagini contenute in questo sito sono immagini già pubblicate su internet. Se dovesse pubblicare materiale protetto da copyright non esitate a contattare l'autore che provvederà immediatamente a rimuoverlo. 

Tutti i contenuti presenti in questo sito sono prodotti allo scopo di diffondere la cultura e l'informazione psicologica. Non possiedono quindi alcuna funzione diagnostica e non possono sostituirsi ad un consulto specialistico.